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Problema accensione - Trovare la candela

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema accensione - Trovare la candela Empty Problema accensione - Trovare la candela Ven Dic 11, 2009 5:08 pm

Ospite


Ospite

Ciao, è già la seconda volta che l'sr ditech mi lascia a piedi, questa volta si è spento mentre andavo.
L'altra volta il meccanico aveva sistemato il tutto con batteria e candela nuova eppure neanche a distanza di due mesi mi ritrovo a piedi.. sicuramente la colpa è mia che sono andato a lavare lo scooter con la pompa e mi è finita dell'acqua sulla candela e sulla batteria.
L'altra sera ho ricaricato la batteria e l'ho attaccata al motorino, dopo svariati tentativi si è acceso, è andato per qualche metro e si è rispento, inutile dire che non si è più acceso..
ho ricaricato la batteria al completo ma aspetto di pulire la candela prima di collegarla sennò mi si scarica subito se provo ad accendere lo scooter inutilmente.
Spero che anche a questo giro si tratti della candela bagnata perchè se è partita la pompa della benzina è un bel casino..
Ho acquistato il motorino quest'estate con 13.000 chilometri ora ne ha quasi 15.000..
sono pentitissimo della mia scelta ma quest'estate non sapevo la differenza tra carburatore e iniezione.. mi ha dato un sacco di problemi, dopo l'acquisto ho rifatto copertoni, batteria, candela, rulli, cinghia, corpo farfallato, blocca sterzo e variatore..
Ci ho messo tutta la passione possibile, soldi, ecc.. eppure continua a non darmi soddisfazioni e mi lascia a piedi.. una volta sistemata sta benedetta candela mi verrebbe da venderlo per prenderne uno a carburatore ma non sò.. ci ho speso tanti soldi sopra.. la mia domanda ora è dove posso trovare la candela, ho smontato le carene laterali vicino alla batteria ma non ho trovato niente, non riesco a vedere il cilindro con la pipetta della candela sopra.
Chiedo aiuto a voi che sicuramente ne sapete più di me, come blocco ho il morini..

Admin

Admin
Admin
Admin

bhe strano ke non si veda la candela...mha...comunque ci sono molti utenti con il dtech...magari ti possono aiutare loro....pero bo...mi sembra strano che non si veda..

Ospite


Ospite

Un mio amico è riuscito a trovare la candela si trova sotto al cilindro, ho attaccato la batteria ricaricata ma non è partito lo stesso, dopo aver smosso un pò la candela con le mani ma senza rimuoverla si è acceso (20 minuti dopo) per poi rispegnersi un secondo più tardi..
Non siamo riusciti a svitare la candela perchè la carena sotto lo scooter è un pò in mezzo, ho smontato già i coperchi di ispezione laterali mi scoccia smontare praticamente tutto lo scooter per una candela.. continuo a sperare che sia quella, magari sarà bagnata o sporca di olio anche se era poco che l'avevo cambiata.. grazie della pazienza..

daniele.sr.94

daniele.sr.94
Moderatori
Moderatori

Ale ha scritto:Un mio amico è riuscito a trovare la candela si trova sotto al cilindro, ho attaccato la batteria ricaricata ma non è partito lo stesso, dopo aver smosso un pò la candela con le mani ma senza rimuoverla si è acceso (20 minuti dopo) per poi rispegnersi un secondo più tardi..
Non siamo riusciti a svitare la candela perchè la carena sotto lo scooter è un pò in mezzo, ho smontato già i coperchi di ispezione laterali mi scoccia smontare praticamente tutto lo scooter per una candela.. continuo a sperare che sia quella, magari sarà bagnata o sporca di olio anche se era poco che l'avevo cambiata.. grazie della pazienza..
sai qllo ke hai raccontato tu su è identika alla mia storia... possiedo un sr ditech del 2000 con blocco morini acquistato a luglio.. ankio nn sapevo differenza tra carburatore e iniezione.. e mi hanno anke inkulato .. ho dovuto rettifikare cilindro, cinghia nuova, pompa della benzina nuova, e tanti tanti altri pezzi... x fino l'albero...
il problema + frequente è sempre stato il motorino d'avviamento che ho cambiato con uno nuovo pagato 70 euro hihi xD... beh x mantenerli9 ci vogliono troppi soldi e ora hho preso un blokko a carburatore... cmq o è qlke filo.. xke qlli dnn sempre problema al ditech o incrociamo le dita k nn sia la pompa della benza.. toglio al carena sotto d'intralcio... ci sn 12 viti a stella si tolgono in 4 min neanke.. poi c'è la bobina .. un filo lungo che porta al cilindro li c'è la candela la sviti la pulisci x bene e accendi di nuobo ..aaa gia dimentikavo grda ke i fili della battery siano collegati bn xke se se ne muove sl uno k nn è avvitato bn e normale k si spegne mentre giri... e grda ke vicino alla battery ci sn 2 fusibbili vedi k nn ce ne bruciato uno...

Ospite


Ospite

Ciao Daniele, inanzitutto grazie per la pazienza e la disponibilità.
Mi dispiace che anche te hai preso un'impaccata con il ditech, io penso che il difetto non sia tanto nell'iniezione ma nel vecchio proprietario che sicuramente avrà trattato male il mezzo.. Acquistare uno scooter usato e un pò un salto nel buio, magari un giorno ti si rompe una cosa, magari un giorno un'altra e risulta infine una gran spesa consecutiva.
Sicuramente il carburatore è più affidabile, i pezzi sono maggiormente reperibili e di gran lunga meno costosi.. a questo punto mi viene in mente di sistemarlo e venderlo prima che spuntino fuori altri problemi, si vedrà magari quest'estate.. anche se l'ho acquistato a luglio ci sono parecchio affezzionato e iniezione a parte è un gran mezzo..
I fusibili li ho controllati e sono ok, la batteria l'avevo ricaricata e collegata bene ma non era nemmeno quella, l'ultima chance che mi rimane è la candela.
In questi giorni la rimuoverò e ci darò una pulita sperando che poi si accenda e rimanga acceso, in caso contrario dovrò portarlo dal meccanico.. vi terrò aggiornati sulla situazione dai..

Ospite


Ospite

Ho tolto la pipetta sopra la candela ma dopo si è tolta del tutto, alla candela non ci arrivo con la chiave perchè c'è il sottopedana in mezzo e non mi và di smontare mezzo scooter.. lunedì me lo porterò a piedi dal meccanico che non ne posso più.
Una volta sistemato cercherò di venderlo quando farà più caldo, non ne posso più di sto scooter, gliene capita una dopo l'altra e non si può neanche elaborare seriamente..

Admin

Admin
Admin
Admin

heheh....fai bn!!..

Ospite


Ospite

chiedo scusa, come faccio a togliere l'opzione di sorvegliare l'argomento? ogni risposta al topic mi arriva una mail ma non basta cliccare sul link.. dopo mi arriva nuovamente.. è un pochino fastidioso xD



Ultima modifica di Ale il Sab Dic 12, 2009 9:29 pm - modificato 1 volta.

Admin

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ummm...dovresti modificare il messaggio e sulle opzioni spuntare la casella "avviami quando viene inviata una risposta"

Ospite


Ospite

tolgo lo spunto su "avvisarmi quando viene inviata una risposta", poi appena riclicco per modificare è di nuovo puntata Sad

Admin

Admin
Admin
Admin

bo....dopo averlo spuntato gli dai invia messaggio di nuovo?!?!

Ospite


Ospite

Riclicco semplicemente inviare, ma se lo clicco o meno è indifferente perchè resta sempre lì xD

Admin

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Admin
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ummm...m'informo poi ti faccio sapere...

Admin

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Fatto subitO....allora vai su "Profilo"...."Argomenti Sorvegliati"...e cancellali!...

daniele.sr.94

daniele.sr.94
Moderatori
Moderatori

Oi di dove sei di preciso? ho smontato il blokko na fatika nn cic rederai am sicuro cerano + di 10 fili ahahha e pienod e fili sto catorcio.. se vai dal mekkaniko fatti dire i pezzi ke ci vogliono e contattami magari vi email... ke ho tutti i pezzi e ti puoi fidare anke xkè ho ftt il motore nuovo ad agosto.. ho anke pompa della benza nuova ke te la vendo a un prezzo ridicolo.. nuova costa dai 120 in su

arly77


Alle prime armi...
Alle prime armi...

Salve a tutti! il mio primo intervento...grazie dei numerosi consigli e trucchi che ho trovato per il mio nuovo SR ditech..volevo "aiutare" chiunqui ha un motore ad iniezione confermando che la candela è meglio accessibile dal VANO BATTERIA, il mio SR, acquistato usato, ha il "cassetto" porta-batteria SEGATO E DIVISO IN 2...epnso da un intellligente che era stufo di smontare mezzo motore per arrivarci..., (il tutto viene poi riposizionato con 4 viti autofilettanti). Tolto il cassetto porta batteria, si accede tranquillamente alla candela, con una chiave a bussola medio piccola e Bussola da candele "TIPO PICCOLO" , consiglio prima di SMONTARE LA SPINA VERDE A 2 FILI GIALLO-ROSSO (CON SICURA A PRESSIONE) CHE ENTRA NEL CORPO FARFALLATO, IN MANIERA DA POTER LAVORARE MEGLIO CON LA CHIAVE E NO RISCHIARE DI ROMPERLA, IN CASO VI ALLEGI QUALCHE FOTO..non dovessi essere stato chiaro. Buon Lavoro!

17Problema accensione - Trovare la candela Empty omissis... Dom Mar 28, 2010 2:21 pm

arly77


Alle prime armi...
Alle prime armi...

Per accedere alla candela del Ditech senza tagliare il "cassetto portabatteria" come nel mio, consiglio in alternativa di RIMUOVERE CPOERCHI DI ISPEZIONE LATERALI DEL VANO BATTERIA STESSO, vedi: RIMOZIONE COPERCHI DI
ISPEZIONE DESTRO E SINISTRO nel manuale Uso e Manutenzione a pg 57

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