Aprilia Sr Forum
Benvenuto in Aprilia Sr Forum e grazie per averci fatto visita.

Se sei un utente ti invitiamo ad accedere mentre se sei nuovo ci farebbe piacere entrassi nella nostra comunita.

Buona navigazione!

Lo Staff....

Forum per gli appassionati della serie SR marcata Aprilia.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Per un buon rodaggio?????

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Per un buon rodaggio????? il Sab Ago 14, 2010 12:12 pm

Visto che adesso ho fatto 250 km come mi devo comportare per fare un buon rodaggio al mio sr???Io vado in giro a 35-40km/h senza strozzature e faccio abbastanza salite e città e quando sono in un rettilineo cerco di variare la velocità aprendo e chiudendo di poco l'acceleratore.Secondo voi va bene come lo sto facendo io il rodaggio???
Datemi consigli se ne avete... GRZ

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: Per un buon rodaggio????? il Sab Ago 14, 2010 12:21 pm

Admin

Admin
Admin
si va bene!...l'importante è non forzare troppo il motore!...ora prova a spingere di più...tipo alcuni pezzi falli sentendo il motore ke tira...(non a manetta proprio)..e cmq qualke apertina dalla..anke a tt per tipo 100 m..

3 Re: Per un buon rodaggio????? il Sab Ago 14, 2010 12:25 pm

Admin ha scritto:si va bene!...l'importante è non forzare troppo il motore!...ora prova a spingere di più...tipo alcuni pezzi falli sentendo il motore ke tira...(non a manetta proprio)..e cmq qualke apertina dalla..anke a tt per tipo 100 m..
Io le strozzature le ho tolte perchè non volevo far sforzare troppo il motore e poi mio padre ieri gli a fatto prendere 70 km/h in galleria...Quindi ogni tanto devo far andare il motore in coppia???

4 Re: Per un buon rodaggio????? il Sab Ago 14, 2010 12:27 pm

Admin

Admin
Admin
sisi!..poi quando hai finito tipo i 500 secondo me puoi anke stare tranquillo!...xD

5 Re: Per un buon rodaggio????? il Sab Ago 14, 2010 12:29 pm

Lo spero perchè oggi avevo davanti un ciao e non ho potuto superarlo..... però quando apro si vede che tira, che è grintoso...

6 Re: Per un buon rodaggio????? il Sab Ago 14, 2010 12:31 pm

Admin

Admin
Admin
ahahaha...xD

7 Re: Per un buon rodaggio????? il Dom Ago 15, 2010 9:40 pm

ienrj

50cc
50cc
metti un 70 monofascia poi vedrai che grinta! Comunque rodaggio non significa fare 500 km coi fermi a 40 all'ora magari tutti in una volta. hai fatto 250 km e una 50ina di cicli completi (motore da freddo a caldo e nuovamente freddo)? hai finito il rodaggio. togli assolutamente i fermi (cosa da fare sempre il prima possibile) e vai tranquillo.

8 Re: Per un buon rodaggio????? il Lun Ago 16, 2010 11:37 am

Ok grazie ienrj e Admin

9 Re: Per un buon rodaggio????? il Lun Ago 16, 2010 11:45 am

A dimenticavo per il pistone monofascia darà 1cv in più però non faccio in tempo ad andare a far benzina che mi finisce.....E poi ce la un mio amico sul f10 e non lo usa quasi mai perchè consuma troppo

10 Re: Per un buon rodaggio????? il Lun Ago 16, 2010 4:16 pm

Il consumo della benzina dipende dai numeri dei travasi e dalla grandezza del carburatore

11 Re: Per un buon rodaggio????? il Lun Ago 16, 2010 7:40 pm

Si ma il carburatore fino a un certo punto.....

12 Re: Per un buon rodaggio????? il Lun Ago 16, 2010 9:28 pm

Marco sr ha scritto:Si ma il carburatore fino a un certo punto.....
cambia cambia... più è grande il carburatore più benzina brucia, più benzina brucia più vai forte

13 Re: Per un buon rodaggio????? il Mar Ago 17, 2010 10:04 am

esatto del consumo in questo paragone è colpevole il carburatore

il numero di travasi ottimizza lubrificazione e coppia non aumenta il consumo

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: