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Le varie parti della trasmissione

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1 Le varie parti della trasmissione il Lun Ago 16, 2010 11:49 am

Cosa serve il:
variatore
Molla di contrasto
Frizione
Massette
I rulli
E che cosa danno in più i pezzi aftermarket?(mallossi,tnt,motoforce, ecc....)

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2 Re: Le varie parti della trasmissione il Lun Ago 16, 2010 4:24 pm

ti manca:
-la campana
-il correttore di coppia
-la cinghia
-i rapporti primarti e secondari
i pezzi aftermarket danno migliori prestazioni infatti le case produttori ,prima di fabbricare un pezzo, lo studiano sul "cm dare maggiori prestazioni" rispetto ai pezzi originali o magari ad altre case

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3 Re: Le varie parti della trasmissione il Lun Ago 16, 2010 7:42 pm

Non mi sapresti spiegare le cose che ho elencato sopra???? Question

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4 Re: Le varie parti della trasmissione il Lun Ago 16, 2010 9:24 pm

sono un po sfaticato Very Happy
xò ho trovato un'ottima guida su questo forum: motoclub tingavert
http://www.motoclub-tingavert.it/archivg76.php
dove ti dice preticamente tutto quello ke devi sapere

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5 Re: Le varie parti della trasmissione il Mar Ago 17, 2010 8:13 pm

Grazie lo stesso lo so che è un lavoro lungo scrivere tutte quelle cose

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6 Re: Le varie parti della trasmissione il Mar Ago 17, 2010 9:03 pm

Marco sr ha scritto:Grazie lo stesso lo so che è un lavoro lungo scrivere tutte quelle cose
eh già... apparte nn sono buono neanke a spiegare i concetti Very Happy

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7 Variatore+ massette il Gio Set 01, 2011 11:57 am

La tua domanda non fa evincere che tu eri interessato a una descrizione dettagliata del singolo componente, comunque :
variatore e massette: al suo interno, dal fulcro alla circonferenza in linea retta, si muovono le massette, all'interno di una pista concava. La rotazione del varaitore fa si che grazie alla forza centrifuga le massette siano spinte uniformemente ( assieme ) verso l'esterno, così facendo, le due semipulegge che compongono il variatore ( 1 fissa e una mobile ) "muovano" la cinghia dal centro della puleggia verso l'esterno della stessa, facendo in modo che avvenga una cambio di rapporto ( marcia ). In pratica è come se tu in bici, alla partenza ha inserito la corona più piccola davanti e la più grande nel cambio posteriore. Accelerando fai passare la cinghia dalla corona piccola a quella grande davanti e da quella grande a quella piccol nel posteriore ( puleggia frizione.

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8 Frizione e molla di contrasto il Gio Set 01, 2011 12:02 pm

La frizione :
è montata sull'asse della ruota posteriore e fa sìmche aumentando la velocità di rotazione della cingia, la forza centrifuga dei ceppi della frizione vadano a contatto con la campana ( collegata al cambio ( rapporti ) della ruota posteriore e si ha l'avanzamento.

la molla in pratica tiene in "tiro" la frizione all' interno della campana mantenendone la posizione

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9 Parti AFTER-MARKET il Gio Set 01, 2011 12:10 pm

i pezzi after-market sono null'altro che "parti" derivate da progettazioni e studio per l'ottimizzazione delle prestazioni del singolo componente, che la casa produttrice per motivi di omologazione , NON può produrre o comunque, NON può installarle sul veicolo pena la NON omologazione su strada .

Ricorda, buona parte dei prodotti aftermarket SONO studiati per la pista. e ILLEGALI su strada.
Questo avviene SOLO in italia

nella maggioranza dei casi i pezzi after-market si equivalgono tutti se dello stesso materiale.

L'installazione di pezzi aftermarket che modificano le prestazioni del veicolo E' ILLEGALE, ma se devi farlo, pensa anche ad aumentare la sicurezza del veicolo. Spesso è più "figo" un mezzo che si ferma ijn sicurezza 10mt prima degli altri che un mezzo che cammina a 210 km/h in più ma che va liscio in frenata.. se frena..

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