Aprilia Sr Forum
Benvenuto in Aprilia Sr Forum e grazie per averci fatto visita.

Se sei un utente ti invitiamo ad accedere mentre se sei nuovo ci farebbe piacere entrassi nella nostra comunita.

Buona navigazione!

Lo Staff....

Forum per gli appassionati della serie SR marcata Aprilia.

Non sei connesso Connettiti o registrati

sr 150 work in progress

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 sr 150 work in progress il Ven Feb 18, 2011 7:50 am

ciao a tutti vi presento il mio sr 150, l'ho comprato circa un anno fa, ma con l'intenzione di rimetterlo a nuovo Smile a mio avviso questo scooter è a dir poco favoloso ha una ciclistica nettamente superiore a quella del runner 180, ma purtroppo secondo me pecca su alcune cose, l'aprilia poteva adottare soluzioni migliori, quindi ho deciso di rivederlo e fare l'sr che l'aprilia non ha mai prodotto!!
intanto vi posto un po di fotine, ed andro ad aggiornare a man mano che i lavori vanno avanti, spero che il lavoro finito vi piacera...

appena comprato...

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: sr 150 work in progress il Ven Feb 18, 2011 7:58 am

alcuni giorni dopo l'acquisto...

inizio lavori...

3 Re: sr 150 work in progress il Ven Feb 18, 2011 8:15 am

attualmente ho comprato un po di pezzi, ho cominciato a passare il fondo alle carene, ed ho cominciato a fare l'impianto a liquido...

questo è il cilindro, ma il pistone è assolutamente da cambiare...

il power test stage 6...

ho istallato il radiatore di un leonardo 150 ma devo far apportare qualche modifica, sui raccordi dei tubi...

4 Re: sr 150 work in progress il Ven Feb 18, 2011 8:22 am

ed ecco alcune carene, in fase di lavorazione...

5 Re: sr 150 work in progress il Ven Feb 18, 2011 11:02 pm

oggi è arrivata la vaschetta dell'acqua di derivazione mini moto... è veramente piccola Cool

6 Re: sr 150 work in progress il Mar Feb 22, 2011 4:59 pm

Admin

Admin
Admin
Quanto me gusta il 125!!!

7 Re: sr 150 work in progress il Mer Feb 23, 2011 3:57 am

patato23

Alle prime armi...
Alle prime armi...
complimenti per il bolide!!!
finalmente qualcuno che rende perfetto il buon vecchio sr 150!

8 Re: sr 150 work in progress il Gio Mar 10, 2011 4:27 pm

oggi mi è arrivato il pistone nuovo le guarnizioni, avevo ordinato i prigionieri del cilindro ma purtroppo li ho rimandati indietro perche non erano quelli giusti, poi il ricambista mi ha detto che i prigionieri del runner 180 la piaggio non consegna più quindi sono andato dal tornitore vicino casa x farmeli fare su misura e nel frattemo ho ripreso i carter che erano da lui...

9 Re: sr 150 work in progress il Gio Mar 10, 2011 4:37 pm

ed ecco appunto la prima lavorazione al carter che ha eseguito il mio tornitore di fiducia...
in pratica ho fatto fare il foro per inserire il raccordo della pompa dell'acqua sul semicarter di destra, senza toccare quello di sinistra perche adottero una pompa elettrica

Ultima modifica di bifio87 il Gio Mar 10, 2011 4:52 pm, modificato 1 volta

10 Re: sr 150 work in progress il Gio Mar 10, 2011 4:45 pm

passiamo alla seconda lavorazione... in pratica è stata effettuata una modifica per poter tanquillamente cambiare il tipo di impianto frenante (da ganasca a disco, da disco a ganasca a seconda di come mi gira la mattina Laughing) in foto non si vede ma logicamente il carter aveva gia di fabbrica la predisposizione per la pinza

11 Re: sr 150 work in progress il Sab Apr 02, 2011 2:19 pm

ho lucidato il venturi, di un vecchio 26

12 Re: sr 150 work in progress il Dom Apr 24, 2011 7:11 pm

purtroppo i lavori vanno un bel po a rilento per mancanza di tempo, comunque almeno il lavori al carter sono completati... questo è il lavoretto x alloggiare il pacco evolutin

[img][/img]

13 Re: sr 150 work in progress il Gio Giu 30, 2011 12:54 am

vi aggiorno... ho venduto il vecchio cilindro, ma la prossima settimana ne comprerò un altro nuovo.
Nel frattempo ho comperato una scatola dei rapporti completa, derivazione runner 180 compreso di secondario malossi; un mozzo disco, pinza e cerchio posteriore runner 180; e 2 tubi aereonautici di derivazione piaggio carnaby 125, ed ho fatto modificare gli attacchi del radiatore. purtroppo mentre cercavo di montare il freno a disco mi sono accorto che servivano altri lavori al carter, ma questa volta me li sono fatti da solo, dato che gli ultimi lavori che ha effettuato il tornitore sono stati qualitativamente scarsi, anzi i prigionieri me li ho dovuti rifare io, quindi sono andato in fabbrica dove lavoro e mi sono messo all'opera, purtroppo non ho potuto fare delle foto mentre effettuavo la lavorazione dato che ho il telefono in assistenza da 10 dannati giorni Evil or Very Mad comunque appena trovo una macchinetta fotografica ve le posto...

prossimo lavoro: ISTALLAZIONE POMPA DELL ACQUA DERIVAZIONE KARTING

14 Re: sr 150 work in progress il Mar Set 10, 2013 1:45 am

allora dopo anni di inattività rieccomi qua, lo scooter è purtoppo ancora in costruzione, e me piace prendermela comoda Sleep  vi aggiorno:

motore:
-lavorazione carter da raffreddamento ad aria a lc
-lavorazione reversibile per freno a disco posteriore
-lavorazione per ospitare il pacco polini big valvle
-cilindro malossi 172 lc con testata malossi
-albero motore parmakit corsa 54 (modifica che porta la cilindrata a 178cc)
-pacco lamellare stege6 w force
-collettore diritto (marca indefinita)
-carburatore polini cp 23mm
-scatola rapporti runner 180 con secondari malossi
-cinghia malossi
-marmitta non cat runner 180 modificata sul collettore

ciclistica:
-forcella originale rivista con olio 20w
-disco freno e cerchio posteriore runner 180
-pinze freno carnaby 125
-tubi freni areonautici

telaio:
-istallazione radiatore leonardo 125
-istallazione 2 dissipatori seconderi in alluminio x impianto lc
-adattamento cavaletto laterale sr 3° grnerazione

impianto elettrico:
-pompa acqua elettrica motorforce collegata sottochiave con relè e portafusibile
-voltmetro sul cruscotto e termometro digitale h2o collegato sottochiave con relè e portafusibile
-elettroventola radiatore comandata con interruttore, anc'essa è alimentata da relè e protetta da fusibile

estetica:
-sottocodone kiesler
-prese d'aria laterali modificate
-colorazione monster energy
-fondino cruscotto personalizzato
- wrapping carbonio a destra e manca Very Happy

Ultima modifica di bifio87 il Mar Set 10, 2013 1:59 pm, modificato 4 volte

15 Re: sr 150 work in progress il Mar Set 10, 2013 2:22 am

questa è la pompa dell'acqua

16 Re: sr 150 work in progress il Mar Set 10, 2013 2:37 am

17 Re: sr 150 work in progress il Mar Set 24, 2013 1:14 pm

in questi giorni sto trapiantando una forcella di derivazione piaggio x8 125 sull' mio sr.... come prima cosa ho cacciato i canotti dalle forcelle, poi ho fresato ca croce dell'x8 di circa 1,5 cm per abbassarla un po, poi ho tagliato una boccola ricavata dal canotto dell x8 e scartata al tornio un po d'interno, poi ho scartato il canotto sr e accoppiato il tutto (croce boccola e canotto) a pressione, ora manca la sadatura sotto la croce ed un asola sull'aggancio dello sterzo, dopo di che passerò ad adattare il cerchio 13 dell'sr sulla forcella" />
" />

" />

18 Re: sr 150 work in progress il Gio Ott 03, 2013 11:04 pm

et voilà!!! forcella finita, montata e testata!! lo scooter va una bomba, adesso ha una tenuta di strada favolosa, non oso immagginare come potrebbe andare con un bel treno di gomme nuove...
comunque il prossimo lavoro sara il doppio freno a disco anteriore afro

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: