Aprilia Sr Forum
Benvenuto in Aprilia Sr Forum e grazie per averci fatto visita.

Se sei un utente ti invitiamo ad accedere mentre se sei nuovo ci farebbe piacere entrassi nella nostra comunita.

Buona navigazione!

Lo Staff....

Unisciti al forum, è facile e veloce

Aprilia Sr Forum
Benvenuto in Aprilia Sr Forum e grazie per averci fatto visita.

Se sei un utente ti invitiamo ad accedere mentre se sei nuovo ci farebbe piacere entrassi nella nostra comunita.

Buona navigazione!

Lo Staff....
Aprilia Sr Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum per gli appassionati della serie SR marcata Aprilia.


Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi raffreddamento a liquido

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problemi raffreddamento a liquido Empty Problemi raffreddamento a liquido Lun Lug 18, 2011 10:24 pm

jo_aprilia


Alle prime armi...
Alle prime armi...

Salve a tutti,ho un aprilia sr factory del 2006 con raffreddamento a liquido e blocco piaggio.
Il problema è questo:mi sono accorto che quando la lasciavo in garage perdeva delle goccioline(inizialmente)da una fessura sotto il carter,smontato il carter e svuotato dall'acqua mi sono accorto che l'acqua a questo punto usciva non piùà dal carter ma proprio dalla testa del gt così ho cambiato tutte le guarnizioni ed effettivamente non perdeva più dalla testa bensì al momento l'acqua non raggiunge neanche la testa perchè TUTTA l'acuqa che metto esce direttamente dal pezzo ovale con le due viti che si collega direttamente alla pompa dell'acqua(per intenderci meglio quello nero con le viti a brugola)
Sperando di essere stato il più chiaro possibile sapreste darmi un consiglio?
Grazie in anticipo,Jo Smile

2Problemi raffreddamento a liquido Empty Re: Problemi raffreddamento a liquido Gio Ago 25, 2011 11:08 am

massits


70cc
70cc

devi chiudere bene il circuito ( riavvitare tutto sia alla pompa che sfiati ecc.

rimepire il radiatore e dalla vaschetta d'espansione di liquido di raffreddamento ( miscela antigelo/caldo e acqua distillata, quella per ferro da stiro insomma ).

quando non scende più devi aprire leggermente lo sfiato sul cilindro, quando ne esce dallo sfiato chiudi e accendi il motore, lasciando aperto il tappo sul radiatore.
quando il motore si sta scaldando aprileggermente lo sfiato sul carburatore verificando quanto il liquido scende nella vaschetta radiatore e quando scende , riempi ( mai passare il livello max, anzi, dev'essere a 1/2 tra min e massimo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.