Aprilia Sr Forum
Benvenuto in Aprilia Sr Forum e grazie per averci fatto visita.

Se sei un utente ti invitiamo ad accedere mentre se sei nuovo ci farebbe piacere entrassi nella nostra comunita.

Buona navigazione!

Lo Staff....

Unisciti al forum, è facile e veloce

Aprilia Sr Forum
Benvenuto in Aprilia Sr Forum e grazie per averci fatto visita.

Se sei un utente ti invitiamo ad accedere mentre se sei nuovo ci farebbe piacere entrassi nella nostra comunita.

Buona navigazione!

Lo Staff....
Aprilia Sr Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum per gli appassionati della serie SR marcata Aprilia.


Non sei connesso Connettiti o registrati

SR Aprilia AC 125cc, Consigliatemi una config. per questo mezzo!!!

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

connor626


Alle prime armi...
Alle prime armi...

Ciao Raga, possiedo un SR 125 AC anno 99/00, Raffreddamento ad Aria Forzata AC, so di non essere un Runnerista come voi, e magari non abbiamo molte cose in comune. Motivo per il quale mi rivolgo alla vostra numerosissima community per tentare di addizzare il chiodo che mi ritrovo come scooter, ecco che vi mando nella maniera piu detagliata possibile la Scheda tecnica allo stato attuale del mezzo, e Vi elenco le domande che mi frullano in testa.

Vi dico fin da subito che sono nuovo nel forum, confesso che non ho ancora ben capito come, e dove pubblicare i post, Avrei pero alcune domande per voi sullo scooter che sto risvegliando da un lungo letargo di 2 anni.

Lo scooter e TUTTO ORIGINALE!!!!! TUTTO.... ogni suo pezzo, unica aggiunta
*Variatore Polini Maxi Speed Control a 6 rulli

---------------------------------------------Configurazione Originale
Scooter:
SR Aprilia AC 125cc / Anno 1999-2000
Marmitta Originale Cat. (Tipo Hexagon) DIRETTIVA 97/24/CE CAP.5E CAP.9 EURO 1 (lavata con la soda ed ora pesa molto, ma molto di meno)
Dell'Orto 20,5 Originale
Valvola lamellare Originale (tipo 50cc)
Semipuleggia fissa Originale piaggio
Variatore Polini Maxi Speed Control, con Rulli 14g (non so se vadano bene!!!) anche Variatore Originale montava 14g
Frizione Originale (Da cambiare la Config, mantenendo la Friz Originale)

Smontando e smontando ho notato che la testata del cilindro (GT gilardoni 6t Originale) era tutta sporca da una parte ed in certi punti, E che la candela era in condizioni Bestiali!!
Se hai bisogno di foto di Cadela + GT fammi sapere!!!

---------------------------------------------Domande:

1)E possibile che, Il GT si sia scaldato perche la miscela era troppo grassa, otturando lo Scarico, E surriscaldando il GT, fino a fargli perdere compressione dalla testata? Questa e una mia impotesi

2) Vorrei cambiare la candela Originale (Champion RN2C) in vista di nuova carburazione e da libretto mi da NGK BR8ES, pero vorrei anche scendere con il Grado Termico per stare piu tranquillo. Ecco quello che vorrei metere.

NGK BR8EG- Race Nickel €8
NGK BR8EIX-Performace Iridium €18

NGK BR9EG- Race Nickel €10
NGK BR8EIX-Performace Iridium €

3)Le candele all'Iridio a parità di Valore nella scala di conversione Campion/NGK sono piu calde? O posso montare tranquillamente NGK BR8EIX-Performace Iridium

4)Il collettore di scarico Originale possiede un
“Gradino” dalla parte del “Cilindro”

E nulla dalla Parte della “Marmitta”
Cos'e una Strozzatura!?

5)Come posso toglierla, prende CV o pure no!?

6)Vorrei montare una valvola lamellare piu MAGGIORATA rispetto all'originale che "a detta di molti meccanici" e la stessa del suo fratellino minore 50cc. infatti l'ho smontate ed e vero!!!!
*Ecco il link della valvola lamellare
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

Quale mi consigliate,

Malossi VL16
Malossi VL14,
Polini Big Bore
Polini Big Evolution

Oppure altre.
Sempre per sentito dire, Bisogna barrenare il carter per l'installazione delle medesime valvole maggiorate, e Tutto vero cio!!??
Si puo ovviare al questo problema montando una PIASTRA DI RIALZO tra

A)Carter,
B)PIASTRA DI RIALZO
C)Valvola lamellare
D)Collettore carburatore dell'orto 20,5

In modo che la valvola lamellare si adegui senza problemi!!?? Magari sacrificando una Vecchia valvola lamellare..
dammi qualche dritta, tipo marca e modello!!!

7)Mi ritrovo con una Centralina MITSUBA 2099, sapete dirmi se ha il limitatore


Grazie in anticipo!!!

bifio87


50cc
50cc

per la valvola lamellare non c'è bisogno toccare il carter, a meno che non metti una bigvalvle polini oun vl 16 malossi, la grammatura a 14g  del variatore è buona sul motore originale, io sinceramente lascerei perdere la valvola lamellare avresti un aumento davvero minimo, spendendo gli stessi soldi della valvola, potresti prendere invece un collettore diritto e il manicotto ariete per collegare il carburatore alla scatola filtro originale...
il manicotto è questonel link,
mentre il collettore diritto quello che prendi prendi, il su ebay ne ho comprato no nuovo a 15euro + spedizione

http://www.scooter-center.com/product/8006958/Air+hose+LAMBRETTA+LD+1957?cat=C_L_LD15057&catmatch=CAT_VERGASER_LUFTFILTER

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.