Aprilia Sr Forum
Benvenuto in Aprilia Sr Forum e grazie per averci fatto visita.

Se sei un utente ti invitiamo ad accedere mentre se sei nuovo ci farebbe piacere entrassi nella nostra comunita.

Buona navigazione!

Lo Staff....

Unisciti al forum, è facile e veloce

Aprilia Sr Forum
Benvenuto in Aprilia Sr Forum e grazie per averci fatto visita.

Se sei un utente ti invitiamo ad accedere mentre se sei nuovo ci farebbe piacere entrassi nella nostra comunita.

Buona navigazione!

Lo Staff....
Aprilia Sr Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum per gli appassionati della serie SR marcata Aprilia.


Non sei connesso Connettiti o registrati

sr '99 nn allunga

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1sr '99 nn allunga Empty sr '99 nn allunga Dom Mag 16, 2010 11:05 pm

ivansr93

ivansr93
Alle prime armi...
Alle prime armi...

salve a tutti sono nuovo del forum vi volevo kiedere io ho un aprilia sr del 99 con questa ela:
gruppo termico: polini base
carburatore: dell'orto12
scarico: zx
variatore polini con rulli da 3.9 grammi ventolino malossi cinghia malossi special frizione malossi e campana rms filtro red sponge e pacco lamellare con lamelle malossi.
la domanda è ke mi fa soltanto 95 km/h (segnati) ma di scatto va una bestia cosa posso fare x aumentare un po l'allungo mantenendo questo scatto... ciao grazie in anticipo sr '99 nn allunga Icon_biggrin

2sr '99 nn allunga Empty Re: sr '99 nn allunga Mar Mag 18, 2010 3:10 pm

Admin

Admin
Admin
Admin

per avere un po più allungo cambia i rulli...mettili un po più pesanti ma nn troppo...qualkosina ti da di allungO..ma di ripresa un po kala..

3sr '99 nn allunga Empty Re: sr '99 nn allunga Mar Mag 18, 2010 10:39 pm

ivansr93

ivansr93
Alle prime armi...
Alle prime armi...

ho provato però mi da uno scatto forte all'inizio poi si tira indietro e alla fine nn allunga di molto....

4sr '99 nn allunga Empty Re: sr '99 nn allunga Mar Mag 18, 2010 11:55 pm

_] AXL [_

_] AXL [_
Admin
Admin

cambia marmitta ke la zx nn dà molto...

5sr '99 nn allunga Empty Re: sr '99 nn allunga Sab Mag 29, 2010 2:51 am

ivansr93

ivansr93
Alle prime armi...
Alle prime armi...

proverò marmitte omologate consigliate???

6sr '99 nn allunga Empty Re: sr '99 nn allunga Sab Mag 29, 2010 4:04 pm

Admin

Admin
Admin
Admin

prova una top..

7sr '99 nn allunga Empty Re: sr '99 nn allunga Dom Ago 15, 2010 10:01 pm

ienrj

ienrj
50cc
50cc

Qui c'è qualcosa che non va... rulli da 3,9 sono per trofeo! Blocco minarelli vero? Tu hai un base con marmitta originale non puoi girare così. Io ho un Top 2+ e fa 12.000 giri con rulli da 4,7. Hai rulli "leggermente" troppo leggeri per me. Dai più indicazioni: minarelli? AC o LC? quanto ti fa lo scooter? gira come gli altri scooter o raggiunge regimi troppo elevati durante l'accelerazione?

8sr '99 nn allunga Empty Re: sr '99 nn allunga Dom Ago 15, 2010 10:16 pm

ienrj

ienrj
50cc
50cc

Poi solo i 95... hai un base con una ZX! il mio col base e ZX faceva gli 85! Se vuoi fare di più non ce la farai con rulli e sciocchezze varie. Compra un monofascia (e tutto il necessario) se vuoi andare più di così!
E, per favore, massette pesanti non danno ripresa, come leggere non danno allungo o come diavolo sia... Le massette "selezionano" il regime durante l'allungo, dal momento in cui stacca la frizione (10-20 all'ora) al momento in cui il rapporto del variatore è massimo (circa 55 - 65 all'ora su motorini originali). Il motore deve girare al regime di massima coppia con massette giuste. Massette più leggere o pessanti di queste peggioreranno le prestazioni. La velocità finale nulla ha a che fare con le massette, ma solamente con i rapporti primari e secondari, e la trasmissione con variatore al rapporto massimo (che non varia al variare del peso delle massette).

9sr '99 nn allunga Empty Re: sr '99 nn allunga Lun Ago 16, 2010 12:51 am

_] AXL [_

_] AXL [_
Admin
Admin

ienrj ha scritto:Poi solo i 95... hai un base con una ZX! il mio col base e ZX faceva gli 85! Se vuoi fare di più non ce la farai con rulli e sciocchezze varie. Compra un monofascia (e tutto il necessario) se vuoi andare più di così!
E, per favore, massette pesanti non danno ripresa, come leggere non danno allungo o come diavolo sia... Le massette "selezionano" il regime durante l'allungo, dal momento in cui stacca la frizione (10-20 all'ora) al momento in cui il rapporto del variatore è massimo (circa 55 - 65 all'ora su motorini originali). Il motore deve girare al regime di massima coppia con massette giuste. Massette più leggere o pessanti di queste peggioreranno le prestazioni. La velocità finale nulla ha a che fare con le massette, ma solamente con i rapporti primari e secondari, e la trasmissione con variatore al rapporto massimo (che non varia al variare del peso delle massette).

O.O Quoto assolutamente

10sr '99 nn allunga Empty Re: sr '99 nn allunga Mer Ott 27, 2010 10:37 pm

ivansr93

ivansr93
Alle prime armi...
Alle prime armi...

problema risolto... ingranaggi più lunghi cinghia kevlar motore nuovo (top trophy) albero carenzi carburatore 17.5 solo un po di problemi di taratura e carburazione... grazie di tutto!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.