ogni quanto tempo verificate lo stato di usura delle fasce elastiche ?
io ieri ho installato un gt 150cc con qualche anno di vita ma installandoci fasce nuove di zecca ( 20 € + iva l'una ).
il gt 125 cc che avevo su è in condizioni.. no comment, devo postare alcune foto appena possibile..
un 2 tempi, se la parte del pistone che sta sotto le fasce, presenta delle sfiammature le fasce sono da cambiare, si chiama "effetto BLOW BY" ed indica appunto il trafilamento che si ha tra canna del cilindro e fasce elastiche. Quando noi vediamo la parte del pistone sottostante la/le facia/e leggermente annerita vuol dire che sono passati gas e miscele varie, e ciò indica che la fascia non ha più una tenuta perfetta e che è da sostituire
in teoria le fasce del pistone si devono cambiare :
PS se il pistone è danneggiato nel mantello ) fianco, SOSTITUIRE SUBITO. ne trovatre anche in rete a +- 40 €uri sped compresa, probabile anche a meno
io ieri ho installato un gt 150cc con qualche anno di vita ma installandoci fasce nuove di zecca ( 20 € + iva l'una ).
il gt 125 cc che avevo su è in condizioni.. no comment, devo postare alcune foto appena possibile..
un 2 tempi, se la parte del pistone che sta sotto le fasce, presenta delle sfiammature le fasce sono da cambiare, si chiama "effetto BLOW BY" ed indica appunto il trafilamento che si ha tra canna del cilindro e fasce elastiche. Quando noi vediamo la parte del pistone sottostante la/le facia/e leggermente annerita vuol dire che sono passati gas e miscele varie, e ciò indica che la fascia non ha più una tenuta perfetta e che è da sostituire
in teoria le fasce del pistone si devono cambiare :
- originali ogni 10.000 chilometri,quelle,
base ogni circa 7-8.000 chilometri,
intermedi 6-7000 chilometri,
semitrofeo 4-5.000 chilometri,
trofeo 1.800-2.000 chilometri...
over trofeo ogni 1.000 chilometri
PS se il pistone è danneggiato nel mantello ) fianco, SOSTITUIRE SUBITO. ne trovatre anche in rete a +- 40 €uri sped compresa, probabile anche a meno