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Sr 150 - Da Aria a Liquido

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sr 150 - Da Aria a Liquido Empty Sr 150 - Da Aria a Liquido Mer Apr 20, 2011 7:22 pm

Diablo_88


Alle prime armi...
Alle prime armi...

Salve,

ho un Sr 50 cc Stealth con cui mesi fa ho fatto un bel botto ed'è in pezzi.

Ora voglio acquistare uno scooter 150 ma non voglio rinunciare al piacere sportivo del mio Sr, quindi ho pensato ad un Sr 150 Sport ma non voglio rinunciare al raffreddamento a liquido e al confort del doppio freno a disco.

Consigli?

Per il raffreddamento mi è stato consigliato da un'officina aprilia di prendere il gruppo termico di un Exagon 150 e il sistema di raffreddamento di un normale SR. Ma...per il freno a disco?

Per la conversione del sistema di raffredamento e per il fattore freno avete suggerimenti più semplici e poco costosi?

C'è un qualche blocco che si monta tranquillamente al posto dell'originale Aprilia?

Qualcuno mi ha detto quello a liquido del Runner, ma si adatta al telaio?

(che poi mi chiedo, perchè questa grandissima pecca da parte dell'Aprilia?non gli piaceva fare un Sr 150 a liquido??)

P.S.

Non parlate in modo troppo ehm, professionale perchè di meccanica non ci capisco niente!

Grazie!


2Sr 150 - Da Aria a Liquido Empty Re: Sr 150 - Da Aria a Liquido Sab Apr 30, 2011 7:17 pm

alesr125

alesr125
Alle prime armi...
Alle prime armi...

io ho un sr 125 è ho messo il blocco dell'exagon, cmq quello del runner 2t va bene e per il freno a disco vai nella sessione "i vostri bolidi" e c'è uno che lo ha adattato al blocco 150 con freno a tamburo

3Sr 150 - Da Aria a Liquido Empty Re: Sr 150 - Da Aria a Liquido Mer Giu 01, 2011 8:45 pm

bifio87


50cc
50cc

ciao... x l'sr 150 ci sono diverse opzioni i motori compatibili sono tanti, xò tutto dipende da cosa si deve fare con lo scooter, se si deve usare esclusivamente in pista, se si vuol usare in pista e in strada, o se si vuol usare esclusivamente x strada...
un altra cosa da valutare è la velocità massima e le prestazioni, i motori con cilindrata 125/150 hanno l'albero motore il variatore e la scatola dei rapporti, diversi dai 180cc, il 180 di solito ha l'albero motore con spalle più grandi e quindi anche il peso dell albero è maggiore, e i rapporti sono piu lunghi, tutto ciò va a favore della velocita massima ma nello stesso tempo svantaggia l'accellerazione, il variatore non lo prendo in considerazione, perchè di solito è la prima cosa che si cambia se si vuole aumentare le prestazioni, e i variatori modificati che si trovano in commercio montano su tutti i blocconi piaggio 125/150/180 a 2 tempi...

da quanto ho capito a te serve per girare su strada giusto??
se fosse cosi tieni in considerazione solo 2 motori x il semplice motivo che si è costretti a mantenere il cerchio da 13, altrimenti se ti beccano con un cerchio diverso potrebbero multarti:

1) motore originale 125/150 dell'sr(questo motore ha l'attacco x la pinza posteriore)
2) motore runner 180 a disco

come ti ho detto prima il motore del 180 allunga di più ma personalmente a me non piace tanto, a meno che non devi fare una preparazione estrema con il 100% dei pezzi che riesce a sfruttare al 100% i suoi lunghi rapporti.. se fosse cosi te lo consiglio ma altrimenti tieniti il motore originale sr e modifica quello vedrai che è molto piu divertente, e se la velocita poi non ti basta montaci un rapporto modificato e vai da dio Very Happy

se passi dal mio scooter puoi vedere le modifiche che ho fatto per mettere la pompa dell acqua elettrica ed il freno a disco (la modifica che ho fatto io sul freno è reversibile e permette di passare da disco a tamburo grazie ad un perno filettato e quindi poter montare anche il cerchio da 12 a tamburo con gomme da pista xche le gomme da pista da 13 pollici non le fanno)

link:
https://aprilia-sr.forumattivo.com/t257-sr-150-work-in-progress

spero di esserti stato d'aiuto

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